Vai al contenuto

Atto Costitutivo

L’anno duemilaventitre addì sette del mese di Giugno alle ore 10:00 si sono riuniti in Roma alla  Via Alessandria n.40, i signori:                                       

Gladys Beatriz Hinostroza Rambay, Silvia Sacconi, Annamaria Evangelista, Elisa Zanazzo, Patrizia Perrella, Andrea Michele Tiso, Giorgio Bartoli, Fabrizio Giordani, Francesco Giordani, Barbara Galanti, Rocco Tiso, Fabio Spadaccini, Carla Sacchini, Dario Tarca

per la costituzione di TEOREMA – Associazione Nazionale Previdenzialisti.

L’Assemblea all’unanimità elegge presidente della Riunione Barbara Galanti e chiama a fungere da segretario Silvia Sacconi. Il Presidente dell’assise apre i lavori delegando la Sig.ra Carla Sacchini a dare lettura dello statuto all’uopo predisposto e del Regolamento Operativo di funzionamento dell’Associazione. Nel proseguire i lavori l’assemblea vota articolo per articolo sia lo statuto che il Regolamento Operativo  di funzionamento che contempla le norme relative all’attività che TEOREMA porrà in essere.  Dopo i chiarimenti del caso i presenti, dopo prova e controprova,  alla unanimità, approvano integralmente lo statuto dell’Associazione Nazionale PREVIDENZIALISTI, nonché il Regolamento di funzionamento. Nella fattispecie l’assemblea si pronuncia sullo Statuto e sul Regolamento facendoli propri. Pertanto alla unanimità dei presenti l’Assemblea,

DELIBERA E APPROVA

1. Ai sensi della Legge n. 4/2013 ed in ottemperanza alle linee guida del 24 marzo 2022, è costituita, tra coloro che svolgono attività, assistenza e consulenza in materia previdenziale e assistenziale, l’associazione professionale senza scopo di lucro degli esperti previdenziali denominata TEOREMA” (nel prosieguo anche solo “Associazione”). 

2. La durata dell’Associazione è a tempo indeterminato.

3. La sede dell’Associazione è in Roma alla Via Alessandria n. 40.

4. L’associazione ha per scopo la tutela e la valorizzazione dei Previdenzialisti, ovvero dei soggetti specializzati in materia previdenziale e assistenziale, e, segnatamente, a titolo esemplificativo, in materia di previdenza obbligatoria pubblica, privata, casse previdenziali, infortunistica, prestazioni a sostegno del reddito, previdenza complementare, prestazioni assistenziali. Le attività, gli scopi e le iniziative dell’associazione sono previste in via esemplificativa dallo Statuto.

5. per il Funzionamento l’Associazione si è dotata  oltre che dello Statuto sociale anche del Regolamento Operativo che completano gli atti della Costituzione. 

6. l’Associazione viene costituita ad iniziativa dei soci fondatori sig.ri Gladys Beatriz Hinostroza Rambay, Silvia Sacconi, Annamaria Evangelista, Elisa Zanazzo, Patrizia Perrella, Giorgio Bartoli, Fabrizio Giordani, Francesco Giordani, Andrea Michele Tiso, Barbara Galanti, Dario Tarca, Rocco Tiso, Fabio Spadaccini, Carla Sacchini.

7. I soci presenti dichiarano di accettare lo Statuto dell’Associazione ed il Regolamento che vengono allegati al presente atto e ne costituiscono parte integrale e sostanziale.

8. I soci apportano, per la prima annualità, un conferimento relativo alla quota di iscrizione che viene determinata provvisoriamente e fino a nuove determinazioni dell’Organo competente in Euro 100/00 (Centoeuro/00).

9. l’Assemblea statuisce che: dalla costituzione fino al riconoscimento di cui alla legge n. 4/2013 e, comunque per i primi 2 (due), l’associazione verrà amministrata, in ossequio allo Statuto e al Regolamento da un Consiglio direttivo di 5 componenti. Gli eletti dovranno perfezionare i requisiti di legge dell’Associazione TEOREMA, nonché strutturare le sedi operative nelle Regioni: Lazio, Campania, Molise, Abruzzo, Emilia Romagna, con il Target di espandere le proprie strutture e la presenza in tutta l’Europa. 

Quindi l’Assemblea elegge i 5 (cinque) Componenti del Consiglio Direttivo compreso il Presidente. Ne consegue che il Consiglio Direttivo è composto dai signori:

– Francesco Giordani in qualità di Presidente;

– Barbara Galanti – Consigliere;

– Silvia Sacconi – Consigliere;

– Dario Tarca – Consigliere;

– Rocco Tiso Consigliere – Vice Presidente. 

Essendo gli eletti tutti presenti dichiarano di accettare la carica conferita.

10. Alla prima Assemblea verrà costituito il Collegio dei Garanti ovvero verrà nominato il Revisore Monocratico. Cosi come saranno eletti i componenti della Commissione Deontologica e Disciplinare.

11. Al Presidente sig. Rocco Tiso viene conferito l’incarico di procedere agli adempimenti necessari alla regolare costituzione del sodalizio.

12. Il primo esercizio si chiuderà il 31 dicembre 2023.

L’Assemblea, dopo aver delegato i soci: Barbara Galanti, Silvia Sacconi e Gladys Beatriz Hinostroza Rambay a sottoscrivere lo Statuto dell’Associazione Nazionale Previdenzialisti, alle ore 13 e minuti 15 viene dichiarata conclusa la riunione.

Il Presidente dell’assemblea            

Barbara Galanti                        

Il Presidente dell’Associazione eletto

Francesco Giordani

Il Segretario Verbalizzante

Silvia Sacconi

I soci fondatori:

Gladys Beatriz Hinostroza Rambay

Silvia Sacconi

Annamaria Evangelista

Elisa Zanazzo

Patrizia Perrella

Giorgio Bartoli

Fabrizio Giordani

Francesco Giordani

Andrea Michele Tiso

Barbara Galanti

Rocco Tiso

Fabio Spadaccini

Carla Sacchini

Dario Tarca